.

 

   
 
Sicurezza alimentare e lotta alla contraffazione

Il 3 marzo alle 10 l'Auditorium Enzo Biagi ospita il convegno Sicurezza alimentare e lotta alla contraffazione: qualità, ricerca e ruolo delle autorità locali.

Il convegno inizia con i saluti istituzionali del sindaco di Bologna Virgilio Merola e l'apertura a cura dell'assessore alla Protezione civile, Legalità̀, Giovani e Servizi Demografici Nadia Monti.

Intervengono
- Antonio Ragonesi, responsabile ANCI area Sicurezza e legalità
- Carlo Di Plama, Comandante della Polizia Municipale del Comune di Bologna, accompagnato dal Commissario Superiore Antonella Sava e dall'Ispettore Superiore Giuseppe Di Napoli
- Giuseppe Cipriani, coordinatore nazionale dell'Istituto Italiano Fernando Santi
- Dario Cartabellotta, Direttore Generale Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana e già responsabile del Cluster Bio-Mediterraneo
- Umberto Franciosi - Segretario Generale Flai Cgil Emilia Romagna
- Alessandro Giorgetti, Presidente Federalberghi Emilia Romagna
- Claudia Corselli, Dirigente Scolastico dell'Istituto Superiore "Duca Abruzzi - Libero Grassi" di Palermo
- Sergio Silvotti, Presidente della Fondazione Triulza
- Vittorio Prodi, Onorevole già membro della Commissione ITRE (Industria, ricerca e energia), della Commissione ENVI (Commissione per l'ambiente, la sanità e la sicurezza alimentare) del Parlamento europeo e dell'EFSA European Food Safety Authority a Parma.
Conclusioni a cura di Luciano Luciani, Presidente Nazionale Istituto Fernando Santi.

Assisteranno ai lovori alcune scolaresche partecipanti al progetto Colture in gioco...dai campi al consumo sicuro e sostenibile.