.

 

   
 
L’IIFS torna a Cascina Triulza con il convegno su " sicurezza alimentare e lotta alla contraffazione

Sabato prossimo, 5 marzo, la Cascina Triulza, già Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015 ora Lab-Hub per l'Innovazione Sociale, ospiterà il convegno promosso dall'Istituto Italiano Fernando Santi e l'IIFS Lombardia sul tema "Sicurezza Alimentare e Lotta alla Contraffazione: Ricerca, Qualità e Cooperazione".
Il convegno, che gode del patronato della Regione Lombardia e si inserisce nel contesto della Call “100 Giorni, 100 Proposte”, si lega con continuità e coerenza alle attività da tempo realizzate dagli Istituiti sulle tematiche dell’alimentazione, salute dei consumatori e lotta alla contraffazione, tra le quali quelle recentemente concluse ad EXPO Milano 2015 nell’ambito del progetto “Coltivare la Cultura” con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il patronato e contributo della Regione Lombardia.
I lavori del convegno si apriranno alle 10.00 con l'intervento di Sergio Silvotti, Presidente della Fondazione Triulza, il quale illustrerà al pubblico le prospettive del dopo Expo. Parteciperanno, inoltre, Ivana Orlando, Ricercatrice Dipartimento Ittico sede di Angri - S.S.I.C.A. (Stazione Sperimentale Industrie Conserve Alimentari); Roberto Giorgi Ronchi, avvocato esperto in materia di contraffazione alimentare; Narciso Coloretti, Responsabile Progetti Sviluppo Nuove Aree Paesi Terzi, IFOA; Lucio Monte, Direttore IRVO - Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia; Giuseppe Cipriani, coordinatore nazionale dell’Istituto Italiano Fernando Santi, già membro della Commissione Antimafia all’ARS; Michel Koffi Fadonougbo - Presidente Compagnia Africana Onlus e Associazione Città Mondo. Interverrà a conclusione del convegno, che terminerà alle ore 13.30, Luciano Luciani, Presidente Nazionale dell’Istituto Italiano Fernando Santi. (aise)