Istituto Italiano

Fernando Santi

.

 

   Home



Formazione All'estero/ costituito in Emilia Romagna il coordinamento regionale dell'Istituto Italiano Fernando Santi

PARMA/ - In concomitanza con le celebrazioni che si sono tenute a Parma per il centenario della nascita di "Fernando Santi", il sindacalista e deputato emiliano del PSI, domenica scorsa, 1 dicembre, si è costituito il Coordinamento Regionale dell' Emilia-Romagna dell'Istituto Italiano "Fernando Santi".
Il coordinamento è risultato composto da Paolo Poi, Pierluigi Buratti, Ciro Di Pietro, Antonino Catanese, Paolo Di Pietro, Salvatore Matassa, Michele Biondo e Gianluca Lanza, che lo presiede.
Dopo avere discusso sulle molteplici attività previste dallo statuto dell'Istituto, che si occupa di formazione professionale e di attività in favore degli emigrati italiani sia all'estero sia nelle Regioni del centro-nord d'Italia, e sulle più pressanti iniziative da promuovere per allacciare rapporti di cooperazione nelle attività produttive e nelle politiche attive del lavoro, è stato affidato a Gianluca Lanza anche il coordinamento dell'Istituto nella provincia di Parma. Fanno, inoltre, parte del direttivo provinciale di Parma Antonino Catanese, Salvatore Matassa, Ciro Di Pietro e Michele Biondo.

(aise)

Indice Rassegna Stampa