.

 

   
La missione nel nord America dell'Istituto Italiano Fernando Santi si e' conclusa
Gli incontri sono terminati con un tavolo dei quadri dirigenti

(GRTV) Si è conclusa a Toronto, martedì scorso 11 marzo, la missione nel Nord America dell’Istituto Italiano Fernando Santi con un incontro al Columbus Center con i quadri dirigenti dell’Istituto e di alcuni organismi ed associazioni affiliate, alla presenza dell’Onorevole Gino Bucchino, candidato alla Camera dei Deputati per il Partito Democratico.
Nei giorni precedenti a Toronto il Presidente dell’Istituto Luciano Luciani ha partecipato alla Serata di Gala tenuta dalla Ontario Confederation of Sicily, con un intervento conclusivo, molto apprezzato dagli astanti, col quale ha evidenziato la centralità dei giovani e della connessa questione assimilazione o integrazione nella società ospitante.
A New York, alla St. John University, il dott. Luciani, lunedì 10 marzo, ha tenuto un’attività seminariale con il prof. Gaetano Cipolla Direttore del Dipartimento di Letteratura Italiana e Direttore di Casa Sicilia negli USA, il dott. Alberto Quartaroli Presidente dell’Emilia Romagna Network di New York, altre rappresentanze regionali dell’Istituto Italiano Fernando Santi a New York e quelle della FIAO di Brooklyn, in vista delle iniziative che si terranno nei giorni 6, 7 e 8 giugno 2008 sui mosaici siciliani ed emiliano-romagnoli e quelle relative alle celebrazioni conclusive del Bicentenario della nascita di Giuseppe Garibaldi.
In serata Luciani è intervenuto alla cena promossa dal Partito Democratico a New York, ove era presente Emilia Vitale, candidata alla Camera dei Deputati.