.

 

   
 

Gruppo dell'associazione Arba Sicula di New York in visita a Cefalù

 

Cefalu.jpgAd accoglierli il sindaco di Cefalù Giuseppe Guercio e il vicesindaco Vincenzo Terrasi. Presente anche il presidente dell'Istituto Italiano Fernando Santi Luciano Luciani, che ha promosso l'incontro Palermo - Un gruppo di professori universitari, docenti e cultori della lingua siciliana facenti riferimento all'Associazione Arba Sicula, avente sede a New York, ha reso visita stamane al Comune di Cefalù.
Ad accoglierli il sindaco di Cefalù Giuseppe Guercio e il vicesindaco Vincenzo Terrasi. Presente anche il presidente dell'Istituto Italiano Fernando Santi Luciano Luciani, che ha promosso l'incontro.
Il gruppo è guidato da Gaetano Cipolla, considerato tra i massimi Cipolla.jpgesperti e studiosi di lingua siciliana nel mondo, direttore del Dipartimento di Letteratura Italiana alla St. John University di New York.
Cipolla, che in atto riveste la carica di direttore di Casa Sicilia a New York e di presidente del Comitato Scientifico dell'Istituto Italiano Fernando Santi nel Nord America, ha accompagnato a Cefalù un gruppo di 37 persone compresa la guida.
Il gruppo siculo-americano durante la permanenza in Sicilia, che annualmente viene ripetuta, effettua visite in città, centri di cultura, università, istituzioni siciliane e organizza alcune serate di gala, ove gli esponenti del mondo della cultura siciliana si ritrovano. Come nella giornata di ieri a Palermo, all'Hotel Centrale, dove si è tenuto un incontro conviviale e una cena di lavoro tra le rappresentanze del mondo della cultura siciliana.