.

 

   
Missione in Argentina Brasile e Uruguay per l ’Istituto Italiano Fernando Santi
È partita domenica 19 ottobre la missione in Sud America dell’Istituto Italiano Fernando Santi, con il patrocinio e la presenza di diverse rappresentanze istituzionali ed economiche regionali, tra le quali Sicilia ed Emilia Romagna.
Lo scorso 20 ottobre la delegazione si è spostata in Uruguay, nella capitale Montevideo, dove è rimasta fino al 22 quando si è volata alla volta di Curitiba.
Il giorno seguente, a Florianopolis, la delegazione dell’Istituto Italiano Fernando Santi ha preso parte ai lavori di apertura del III Forum Italo-Catarinense. Sempre a Florianopolis, venerdì 24, si è svolta una sessione di lavoro presso la FIESC.
Sabato 25 ottobre sono proseguiti i lavori del III Forum conclusi il giorno seguente, domenica 26 ottobre.
Nei giorni a venire la delegazione si è recata a Porto Alegre, Rosario e Cordoba, dove rimarrà fino a domani, 31 ottobre.
Da sabato 1 novembre a martedì 4, la delegazione dell’Istituto parteciperà, al FIT, Fiera Internazionale del Turismo, di Buenos Aires. Nel pomeriggio del 2 novembre, l’Istituto Italiano Fernando Santi si è fatto promotore di un dibattito che si svolgerà all’Auditorium della Fit di Buenos Aires sul tema "turismo sostenibile, turismo sociale, diritto di tutti al turismo" al quale interverranno le rappresentanze dell’Italia, del Brasile e quelle più significative della Repubblica Argentina.
Verrà presentato inoltre il progetto "turismo sostenibile – vacanza sociale desiderabile", di cui l’Istituto è stato promotore, tra la Sicilia, la Provincia di Cordoba e i Comuni della Sierra Gaucha. (aise)