.

 

   
Domenica 25 ottobre il convegno “Quali sviluppi e prospettive per la cooperazione lombarda”

EXPO 2015

Alla Cascina Triulza l’evento conclusivo di “Coltivare la Cultura”, il programma culturale promosso dall’Istituto Italiano Fernando Santi con il patrocinio del Maeci e il contributo della Regione Lombardia

MILANO – Domenica 25 ottobre alle ore 10.30 si svolgerà alla Cascina Triulza – Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015 il convegno “Quali sviluppi e prospettive per la cooperazione lombarda”, evento conclusivo di “Coltivare la Cultura”, il programma culturale promosso dall’Istituto Italiano Fernando Santi a Expo con il patrocinio del Maeci e il contributo della Regione Lombardia.

L’evento, realizzato in collaborazione con l’IIFS Lombardia e con la Federazione Associazioni Sarde in Italia (Fasi) – Coordinamento Lombardia, prevede un focus sulla situazione attuale della cooperazione in Italia, nonché delle prospettive future in vista del dopo Expo, con particolare attenzione alla Regione Lombardia.

Intervengono, tra gli altri, Hani Gaber, direttore del Padiglione della Palestina, Tonino Mulas presidente onorario della Fasi, Luciano Luciani, presidente dell’Istituto Italiano Fernando Santi, Turco Moreno, vice presidente dell’Istituto Europeo Quinoa Imperiale. Sono invitate a partecipare anche le rappresentanze istituzionali e associative delle comunità migranti presenti in Lombardia. Nel pomeriggio del 25 ottobre, i lavori proseguiranno al Cluster Bio-Mediterraneo, dalle 16 alle 17, con un ulteriore approfondimento del tema “La Lombardia e la Sicilia incontrano i Paesi del Mediterraneo”. In serata è prevista la rappresentazione teatrale in dialetto siciliano ad opera della compagnia teatrale “L’Armonia” di Cefalù dal titolo “Cincu fimmini e un tarì”. Per informazioni: www.coltivarelaculturaexpo2015.it.