.

 

   
L e società di mutuo soccorso per i piemontesi nel mondo: sabato a Torino un convegno dell’IIFS
TORINO\ aise\ - "Il ruolo passato e presente delle società di mutuo soccorso in Piemonte e a favore dei piemontesi nel mondo" è il titolo del convegno in programma sabato prossimo, 16 aprile, nella sede dell’Associazione Regionale delle Cooperative di Abitazione del Piemonte – ARCAb a Torino.
Organizzato dall’Istituto Italiano Fernando Santi, in collaborazione con la delegazione regionale dell’Istituto in Piemonte, il convegno rientra nell’ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Il convegno verterà su un tema di grande attualità, quale i servizi sociali e sanitari in convenzione o alternativi al servizio pubblico.
Al dibattito – che inizierà alle 10 per concludersi alle 13 – prenderanno parte, tra gli altri, Franco Tamassia, docente di Diritto pubblico presso l’Università di Cassino e Consigliere della Società di Mutuo Soccorso Reduci Garibaldini di Roma, Yuri Larizza, componente dell’Assemblea Regionale Piemonte-Valle d’Aosta della Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo, Guido Ziniti, Vice Presidente Regionale della Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo, Maria Lucia Centillo, Presidente Federsanità Piemonte e Luciano Luciani, Presidente dell’Istituto Italiano Fernando Santi e componente della Consulta regionale dell’emigrazione del Piemonte. Interverranno anche rappresentanze degli Enti locali e delle altre Istituzioni. (aise)