.

 

   
Incontro dell'IIFS per far fronte alle crescenti di assistenza sanitaria e sociale

PALERMO\ aise\ - "Le pressanti esigenze di salvaguardia dei bilanci economici dello Stato e della Regione Siciliana procurano di già gravi deficienze, sia nel campo dell'assistenza sanitaria che in quello non meno importante dell'assistenza sociale". È quanto si legge in una nota dell'Istituto Italiano Fernando Santi, che ha organizzato un incontro per "far fronte alle crescienti deficienze dell'assistenza sanitaria e sociale".
"Tali "disassistenze" sono inevitabilmente destinate a crescere ed aumentare, diventando sempre più pesanti, insostenibili per la fascia sociale dei più deboli", argomenta l'Istituto.
"Quali strumenti esistono e come attivarli per far fronte a questa difficile situazione?". Per rispodere a quesa domanda è nata l'iniziativa promossa dall'Istituto Italiano Fernando Santi, che, dopo l'incontro tenuto nel mese di marzo, intende approfondire, insieme a sindaci ed agli operatori socio-assistenziali del Comprensorio Madonita, le strategie in materia di welfare e di sussidiarietà.
L'incontro, con inizio alle ore 9.00, si svolgerà lunedì prossimo, 21 novembre, presso l'ex Ospedaletto in contrada Salinelle a Lascari. (aise)