.

 

   
Nominato il comitato scientifico dell'Istituto Italiano Fernando Santi
Il Comitato Direttivo dell’Istituto Italiano Fernando Santi si è regolarmente il mese scorso a Bologna per nominare i membri del Comitato Scientifico presieduto da Cècile Kyenge Kashetu.

Alla presenza del Presidente dell’Istituto Luciano Luciani, del Vice Presidente Marco Luciani e di Kyenge Kashetu il Comitato Direttivo, per favorire un sempre più efficace impegno dell’Associazione, ha provveduto a nominare, con delibera unanime, i responsabili di comparto del Comitato Scientifico.

Giuseppe Cipriani è il responsabile per il contrasto alla criminalità; Carlo Antonio Biondo, il responsabile di studi e ricerche, indagini statistiche e della comunicazione e Giovanni Gonzi della cultura e di storia contemporanea.

In attesa di provvedere alle altre nomine, il Presidente Luciani si fa carico della responsabilità dei comparti: lavoro, occupazione ed emigrazione; il Presidente Kyenge Kashetu assume la responsabilità di: sanità ed immigrazione; in capo a Luciano Luciani e Cècile Kyenge Kashetu anche la responsabilità comune dei comparti: politiche sociali, cooperazione internazionale, pace e diritti civili. (aise)