.

 

   
Petralia Soprana. Scade oggi, 15 febbraio, il termine per iscriversi al corso di Promoter Turistico. La formazione di 964 ore è curata dall’Istituto Fernando Santi

Presso i locali dell’Istituto Italiano Fernando Santi di Petralia Soprana sono aperte le iscrizioni al corso di “Promoter turistico” della durata di 964 ore.

Sono previsti i seguenti moduli: Presentazione del corso, Spendibilità della professione, Orientamento, Bilancio di competenze, Inglese, Francese, Spagnolo, Cultura d’Impresa, Diritti di cittadinanza, Diritto del Lavoro e Sindacale, D.L. 81 del 09/04/2008 igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, Elementi di tecnica commerciale del turismo, Elementi di economia, Marketing turistico, Normativa sul turismo, Elementi di storia arte e cultura del territorio, Informatica di base, Stage.

Lo stage della durata di 198 si terrà presso gli uffici turistici e le strutture turistiche presenti sul territorio, con cui verranno stipulate delle convenzioni e verranno effettuate escursioni all’interno del parco delle Madonie per una maggiore e migliore conoscenze delle risorse presenti sul territorio madonita.

Sarà assicurato, altresì, un gettone di presenza giornaliera pari a 4 euro (l’indennità verrà corrisposta solo agli allievi che hanno concluso positivamente il percorso e superato le verifiche finali) e il rimborso delle spese di trasporto (solo se effettuate con mezzi pubblici) per frequentare le lezioni e rientrare nelle proprie abitazioni.

Le domande d’iscrizione possono essere presentate presso la sede di Bivio Madonnuzza 221, Petralia Soprana (Palermo), da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, salvo eventuali proroghe, entro e non oltre il 15 febbraio.

Per ulteriori informazioni contattare l’Istituto Fernando Santi telefonando al numero 091.588719 oppure scrivendo a ufficio.stampa@iifs.it – ufficiostampaiifs@gmail.com.